Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2014, 21:02   #214
Zuk
Pivello Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito

Giuseppe, io sul mio GS 1200 ho avuto questo problema.

E' iniziato dopo i 40mila Km, in effetti forse anche a me dopo il cambio olio del tagliando. L'ho fatto sentire a due concessionarie prima di trovare un meccanico che al volo mi ha trovato il problema: confermava che era la molla parastrappi che č montata su questo alberino del cambio http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=45
Il meccanico si č sempre rifiutato di cambiare l'alberino perchč dice cha l'ha fatto ad altri e dopo 5mila Km si sono ripresentati con lo stesso problema. Da qui mi sono girate pesantemente le balle e non sono pių riuscito ad usare la moto con spensieratezza (cit. "Cazzo mi porta una noia pazzesca").
Ho anche provato un R1200RT che ha soli 17mila Km iniziava a farlo: almeno la mia ha iniziato molto dopo!

Ma come cavolo č possibile che BMW si perda in una cavolata del genere?!?
Ero pure arrivato a ipotizzare di prendere un cambio usato revisionato ma di spendere 1000€ (facendo anche la frizione visto che si sega la moto in due) non ho trovato la motivazione.
Sai come ho risolto? Ho venduto la moto, con grande rammarico perchč veramente il GS č la moto pių bella, comoda e completa che abbia mai avuto :-(

Tanti dicono che per guidare BMW non bisogna badare ai rumorini (e in effetti mi ero abituato a tutti) ma non a quello, sapendo che peggiorava e aumentava!!!
Ora sono senza moto e non so cosa prendere: mi solletica la tecnica che Honda ha messo nel DCT ... sono veramente avanti!