Discussione: 1° sugerimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2014, 11:08   #11
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Alcune considerazioni personali.
La moto non è un mezzo economico come gestione e per tenerlo in perfetta efficienza richiede costanti cure. Più che i chilometri segnati, la grossa differenza è tra le moto curate e usate bene e quelle usate come e quando capita senza riguardo. Questo però è un aspetto difficile da valutare se non si conosce il proprietario. Personalmente trovo comunque strana la tendenza a fidarsi preferibilmente di un commerciante piuttosto che di un privato. E anche il voler far finta che i tachimetri non vengano manomessi.

Per revisionare gli ammortizzatori Ohlins della mia ho speso 220 euro compreso smontaggio e rimontaggio. Già dopo 20000 km gli ammortizzatori hanno un netto calo di efficienza e dopo 40000 fanno schifo. Mediamente non è un'operazione che l'utente comune fa sulla propria moto. Si adatta al progressivo calo e arriva a giudicare il comportamento della propria moto naturale così

Nel valutare l'acquisto di un usato è più sensato valutare quali interventi vadano effettuati nell'immediato (gomme, pastiglie, dischi ecc.) piuttosto che pensare a eventuali spese da sostenere legate ad un usura del mezzo che non è possibile valutare direttamente.

NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando