Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2014, 21:17   #25
andre182
Pivello Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

Vi spiego la mia situazione..... f800gs tripleblack 2011 - cupolino touring - sella alta in città - sella comfort per i viaggi - mia altezza 1,86 m.
Con il cupolino touring tutto ok sino a che si rimane in città e si raggiungono per brevi tratti velocità intorno ai 110 - 120 km/h. Quando si effettuano spostamenti autostradali diventa un problema l'aria che arriva direttamente sul casco provocando turbolenze e affatticamento.
Per risolvere il problema ho acquistato il deflettore di archimede fiorentino.... netto miglioramento, sino a 120 km/h si viaggia tranquillamente ma appena si supera questa velocità il rumore diventa assordante. Altro problema quando si arriva a 140/150 e si entra in scia di un auto i vortici che si sviluppano mi fanno venire l'ansia che il deflettore si stacchi e voli via, con tutti i danni del caso.
Questa soluzione ha risolto in parte la mia ricerca del confort stile 1200, so che le moto sono totalmente diverse ma un pò di comfort in più mi farebbe amare con tutto il cuore al mia giessina e smetterei di sognare la sorellona.
Navigando ho trovato l'Isotta SC-1091 - Cupolino altissima protezione Adventure mi sembra un ottima soluzione. Prima di acquistarlo vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con questa protezione e se è al corrente della possibilità di installarlo con i paramani originali.
andre182 non è in linea