Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2014, 21:51   #5
J. Wallace
Pivello Mukkista

L'avatar di J. Wallace

ubicazione: Prov. Asti
predefinito

Scusatemi!!!!
Sono stato impreciso, in realtà ho riferito un mio pensiero senza prima ripassare i sacri testi...

Riporto dal manuale d'officina:
".....ELEMENTI DEL TCS (sistema di controllo della trazione)
Il sistema di controllo della trazione limita la rotazione eccessiva (slittamento) della ruota posteriore
quando si accelera su superfici sdrucciolevoli, ad esempio strade non asfaltate o bagnate.
L’ECU monitora le velocità delle ruote anteriore e posteriore mediante i segnali emessi dai sensori ruota
anteriore e posteriore, e rileva lo slittamento della ruota posteriore in base alla differenza tra le velocità
delle ruote. Se lo slittamento supera il valore predefinito, l’ECU limita lo slittamento mediante il
controllo integrato dell’anticipo accensione, dell’interdizione carburante e dell’apertura della valvola a
farfalla del sistema YCC-T.
Il sistema di controllo della trazione può essere impostato su una delle due modalità di funzionamento
o disattivato."

Quello che ho riferito io nel precedente messaggio era dovuto al fatto che avendo provato i 2 diversi controlli di trazione sul GS e sul Supertenerè, pensavo che neanche fossero parenti!!!!

Lamps!

J.Wallace
J. Wallace non è in linea