Quote:
Originariamente inviata da hartman
Ho messo un po' di annunci di vendita della GS (Moto.it, Subito.it) e ieri ho ricevuto un sms scritto in italiano sgrammaticato e con troppe "k" per i miei gusti.
Dopo qualche scambio di sms il tizio mi chiede di vedere la moto.
Rispondo che è visibile a Trieste e che se interessato mi può contattare telefonicamente.
Il tizio diventa più insistente e sempre via sms chiede se si può vedere domani mattina.
Mando un ultimo sms ribadendo il fatto che non è possibile discutere o trattare in tale modo ed è quindi necessario almeno presentarsi telefonicamente.
L'ultima risposta ricevuta, sempre con sms, è "mio compagno è interessato ma vuole veder la moto, poi noi audiolesi...etc etc.".
Ora dove sta la truffa? Mi dovrei aspettare una randellata in testa al momento del potenziale incontro?.
È già capitato a qualcuno?
|
varda
sara' un caso, ma uno " audioleso" mi ha contattato via internet ( ho in vendita una stelvio su subito e su moto.it)
mi dice che e' " in svizzera" , che la moto gli piace, che e' gia stato fregato un paio di volte in quanto gli han promesso mari e monti ma la moto non era come gliela avevano raccontata ecc ecc
morale,gli dico che se la vuole, viene a vederla , la prova e se gli piace bene, altrimenti ,amici come prima
gli chiedo anche di chiamarmi ,cosi' ne parliamo..
li' salta fuori che e' sordo e quindi non puo' rispondere al telefono ma solo scrivere...
ora : se su 20 contatti che ho avuto, 19 dei quali mi vogliono dare il 30 /40% in meno di cio che chiedo ( 5500 euro) ,e un paio scambiano con sputer, uno scambia con un cavallo da corsa ( cioe' ex corsa ovvero gia vecchio) e l'unico che non tira sul prezzo e' svizzero, sordo e anche affabile, un minimo dubbio mi puo' anche venire, no?
poi
nel mentre, mi chiede copia del libretto
gli domando cosa se ne fa e mi dice che in dogana " gli hanno chiesto" la copia per vedere quanto spende...
gli mando la copia del libretto, cancellando n° di telaio ,dati sensibili ecc ecc
e nel mentre, gli allego il link degli svizzeri dove si possono trovare TUTTE le informazioni immaginabili
tra queste, non tralascio il fatto che, prima di eventuale radiazione per export, i soldini in tasca, mediante bonifico o altro metodo, li devo necessariamente avere
morale della favola ,mi scrive l'ultima volta, dicendomi che sono scorretto, in quanto, se NON avessi nulla da nascondere, sul libretto gli avrei lasciato tutti i numeri di telaio...
l'ho indirizzato verso altri lidi nella maniera piu' gentile di cui sono capace
cmq ,se ti interessa un cavallo da corsa usato, ti giro la proposta che mi han fatto