Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2006, 08:39   #152
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
.. Difficile riuscire ad avere uno scambio di idee quando la persona con cui interloquisci non solo non ha voglia di sapere, ma addirittura è convinta di conoscere cose che non ha mai visto dal vivo.

Probabilmente ho una scarsa competenza sulla maggior parte degli argomenti di vita quotidiana, ma nel mondo motociclstico ci vivo 24 ore al giorno tutti i giorni dell' anno da tanti anni.
Amo le moto e tutto quello che le circonda, compreso l' abbigliamento.

Caro Pier, la tua competenza ed esperienza motociclistica la conosco bene, e non perchè l'hai tu qui affermata e descritta ma perchè ti leggo. Non solo, quando scrivi, scrivi normalmente cose che condivido o cose che appartengono alla sfera della soggettività ma comunque ben logiche e ben motivate. Se parli di cose che non conosco, ti leggo per apprendere.
Inoltre, da quello che scrivi e da come lo scrivi traspare il gusto e il divertimento e la passione che hai per la moto e per tutto quel che ci sta attorno, e anche per questo mi piace leggerti.
Tuttavia, forse proprio la tua competenza e la tua passione, ti portano - mi sembra - talvolta: a) a non porre la dovuta attenzione alle parole e al tono degli altri; b) a troncare il discorso su cose comunque opinabili, come sono la maggior parte delle cose della vita e della moto.
Io ho scritto: "Non conosco Gator. Assomiglia, mi sembra, a Tourgard (quella che ho io), con la differenza che non ha (per fortuna e perchè non ne ha bisogno) un'infinità di regolazioni. E' anche un po' rigida come Gator. Però è "sobria", va bene per i lunghi viaggi e pure in città, per andare in ufficio!! Sulla carta, Tourgard batte Gator 3 a 0!!
E - oltre ad avere dato un'occhiata al generico catalogo dainese - mi sono strettamente attenuto a ciò che tu avevi scritto. Certo descritto brevemente, ma, sul tema, non sei tu l'Oracolo di Delfi? E, quindi, ogni tua parola è pregna del significato che ha e idonea a rappresentare la verità?
Io non sono affatto così poco intenditore di abbigliamento motociclistico come dici - un po' arrogantemente - tu ma - soprattutto - qua sopra non spieghi assolutamente cosa sia un abbigliamento tecnico da turismo. Su questo tema, in particolare, scrivi cose ovvie ( si sposta la protezione), o insignificanti.
Tutto ciò condito da quello che chiamerei, in modo improprio, processo alle intenzione quando dici che mi sentirei "offeso quando ti viene detto che una giacca che costa un milione e mezzo delle vecchie lire non è TECNICA."
Ti assicuro che non solo non mi sono sentito offeso - sono fermo e tranquillo, anche senza la tua approvazione - ma che la tua affermazione mi ha solo fatto e mi fa ridere. Non considero affatto il catalogo bmw una Bibbia – figurati! - e mi permetterai di non considerare te la Parola del Vangelo.
E torni, alla fine, a chiuder il discorso. Chiudi i post .. (come una volta su Rossi/Biaggi: non la trovo un comportamento appropriato).
Io continuo a pensare che la Tourgard sia migliore, da tutti i punti di vista rilevanti, delle tue due giacche dainese messe insieme, per come tu le hai descritte e in base a “cognizioni generali”, e che tra l'altro, perciò, ho pure risparmiato.
Un saluto.
Ps: sugli effetti delle personali cadute incidono fattori molteplici e casuali e, quindi, ritengo che la tua pur vasta esperienza non sia idonea a surrogare test professionali. Come noto, l'essere umano tende a universalizzare le proprie personali esperienze. A proposito, ti si è mai fuso il tessuto nella pelle?
E, tanto x evitare tue interpretazioni, a me del marchio bmw non frega proprio nulla - anzi, preferirei evitarlo - nè amo e ho soldi da buttare.

Ultima modifica di ilmaglio; 11-01-2006 a 11:53