Discussione: Dubbio Frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2014, 13:16   #29
Rephab
Mukkista doc

L'avatar di Rephab

ubicazione: Roma
predefinito

Stesso problema mio.
Mi è successo a 35k km c.ca ed in quel caso, visti i vari tentativi di capire cosa fosse, mi ha portato a "vetrificare" la frizione ed a doverla sostituire anche se non consumata
Cambio frizione e spurgo completo impianto -> non si è presentato per un po'.
Adesso (72k km) mi è successo di nuovo; lo si sente soprattutto in 6°, in ripresa dal basso, aprendo tutto ed arrivando ai 5000 giri: leggera slittata e poi riprende correttamente i giri.
Controllo dal meccanico; frizione non usurata senza alcuna macchia d'olio, rifatto completamente spurgo e controllo impianto, lubrificata asta di ritorno. Secondo il meccanico non si sente più il problema, fatto io un primo test e sembra esserci ancora, ma dopo una sosta lunga ed secondo test sembrava essere risolto.
Ora, devo sicuramente provare bene perchè il giorno in cui l'ho ritirata pioveva e con le gomme nuove non mi andava di rischiare, però mi l'ultimo test mi ha fatto venire un dubbio perchè ho solo cambiato una "cosa" tra prima e dopo, però, da ignorante, mi sembra talmente assurdo che vorrei evitare di dire ca..ate.
Sta di fatto che le altre cose le ho controllate tutte: gioco leva frizione, regolazione della stessa, se involontariamente guidando applico una leggere pressione con le dita, ecc.
Se doveste avere idee...
Rephab non è in linea   Rispondi quotando