oggi mi sono cimentato per la prima volta nella registrazione valvole del mio gs std09. ho seguito la procedura del VAQ n125 (passi illustrati da foto).
Registrate senza problemi quelle del cilindro dx trovando PMS tramite freccia su rocchetto distribuzione. Temo però di non aver correttamente individuato il PMS per il cilindro sx. io ho semplicemente girato la ruota finche sempre sul rocchetto lato dx si è allineato orizzontalmente il pezzo in plastica (quello chiamato 'lug' nella descrizione e illustrato nella prima foto della pagina 12 della VAQ). Infatti in quella posizione le valvole del cil sx effettivamente lasciavano passare gli spessori corretti. Non capisco però perchè la guida dice invece che in quella posizione dovrei vedere liberi i bilanceri del cil dx. quelli devono essere liberi all'allineamento della freccia del rocchetto, non dell'inserto in plastica. Qualcuno sa dirmi se ho sbagliato e chiarire cio che si dice nella VAQ esattamente rispetto all'allineamento sul rocchetto di questo 'lug'?
Sinceramente se potessi evitare di rismontare tutto ( considerando che con il paramotore non è banale) sarei piu contento.
Sent from my iPad using Tapatalk