Quote:
Originariamente inviata da mauroscuba
So che è tutto molto soggettivo ma allora, una buona gomma che dia sicurezza sul bagnato anche se non dura in eterno ?
Io ora sul mio gs my 2008 std monto anakee 2.
Dopo 15.000 Km non sarebbe neanche male, vorrei cambiare per avere una gomma sicuramente più fresca.
|
Io ho acquistato il mio GS usato quindi non so dirti quanti km avessero fatto le Anakee 2 che montava, ma ti posso confermare che in giro per il Gran Sasso con "secchiate d'acqua" per circa 22oo km in 3 gg, con pneumatici ormai da sostituire, ma mi hanno dato fino all'ultimo grande sicurezza.
Ora monto da 8.000 km le Metzeler Tourance Next, confermo belle gomme, tenuta notevole sull'asciutto, ma io l'anteriore lo sento sempre meno di quanto vorrei (sull'asciutto) e per niente sul bagnato. Ti dico che con l'autunno/inverno piovoso di quest'anno ho girato casa lavoro (27 km al giorno x 2), con qualsiasi condizione ma con tanta insicurezza sull'anteriore.
Le gomme sono soggettive.
Le prossime che monterò saranno le Anakee 3 (provate su un test ride su GS Adventure 2014, e ho dovuto preoccuparmi solo di godermi i percorsi e non di rimanere attaccato all'asfalto - certo la ADV '14 non è la mia GS MY '04, ma la gomma mi è piaciuta comunque).
Spero che il mio contributo ti sia utile: a me questo thread piace, ma mai un forum mi ha messo così tanti dubbi in testa. Le gomme insomma vanno provate.