Hai ragione anche te! Indubbiamente è umano sbagliare ma dipende in po' dal contesto. Certo non è facile scrivendo su un forum esprimere completamente e chiaramente un concetto senza porre enfasi... Nel mio caso sulla polemica e sul mio malcontento ma sempre in questo caso non riesco a pensare che si tratti di un errore ma piuttosto di superficialità. Tieni presente che la moto l'ho ordinata a fine febbraio e l'avevano già in casa quindi hanno avuto un mese per guardarla. Credo poi esistano anche delle check list prima della consegna... mi auguro... come esistono per i tagliandi, ed il mio pensiero è stato proprio questo ... credo poco nella soggettività in questi casi.
Pensa che lavoro in una ditta dove per errori di questo tipo abbiamo perso un sacco di clienti e spesso alla prima fornitura. Quel che poi mi ha fatto specie sono state le risposte ricevute, sempre garbate ma... insomma ... poco soddisfacenti in quanto lasciavano trasparire una certa superficialità (oviamente dal mio punto di vista che già per altri episodi mi hanno messo in "prevenuto ON".
Ad ogni modo; se ti accendo il dubbio verifica, ma approfonditamente, senza neanche la pretesa che tu lo faccia subito, ma eventualmente richiamami dicendo di aver sbagliato magari anche se sei convinto di aver fatto tutto nel modo corretto: questo diventa servizio al cliente.
Complice pure io perchè qualcun' altro al mio posto si sarebbe alterato e magari si sarebbe divertito a mettere in imbarazzo le due persone che si trovava di fronte: "... è da un mese che leggo forum, recensione e quant'altro, se la spia "N" è bianca è perchè ha ancora il firmware vecchio deduco quindi che non l'avete neanche accesa e questo mi convince anche che probabilmente non l'avete neanche aggiornata con i richiami, pertanto ve la tenete qui e se entro 2 ore non è sistemata, dato che mi sono fatto 2 ore di treno per venirla a prendere, inizio a telefonare ... piuttosto anche a Berlino Spandau !"
Normalmente ed in nessun caso metto le persone con le spalle al muro ma arrivato sulla soglia del 1/2 secolo inizio ad essere sempre più consapevole che chi ha invetato il detto "A ves trop bun se pasa per cuiun" (essere troppo buoni si passa per co@@@oni) non lo ha fatto per allenare il dialetto.
Concludo: vero è che la moto viaggia, non mi ha lasciato a piedi ed obiettivamente la percentuale di "servizio" in quanto moto è prossima al 100%, però rimane pur sempre una questione di serietà/professionalità. Lasciamo perdere il caso specifico BMW o BMW milano, ma questo problema è molto diffuso in italia ed è quello che ci fa vedere agli occhi delle altre nazioni come poco più che "artigiani medievali".
Senza offendere nessuno ed ovviamente me compreso.
ex Maxsym 400i
Ultima modifica di Piermerlino; 27-03-2014 a 13:01
|