Discussione: Consiglio scooter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2014, 14:05   #1
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Red face Consiglio scooter

Salve,
prima di essere perculato a morte dai puristi della moto, faccio una premessa: uso il GS 365 giorni l'anno, in qualunque condizione meteoclimatica, anche per gli spostamenti quotidiani in città.
Le dimensioni del GS ADV non mi creano problemi, viste le MIE dimensioni, quindi lo gestisco nei percorsi e nel traffico cittadino più o meno come faccio con una bicicletta.
Nonostante ciò, ho una mezza (anche di più) idea di comprare uno scooter usato per uso esclusivamente cittadino....
Date le mie dimensioni (non dover spingere in salita ) e per questioni assicurative (minor costo) pensavo a qualcosa intorno a 250-300 cc di cilindrata, né più né meno....
Non mi sono mai interessato di questi surrogati di moto (scherzo ) ma, ora, di necessità, virtù....quindi, c'è qualche anima pia che abbia voglia di consigliarmi su quali marche (e relativi modelli) dovrei orientarmi?
Ho guardato un pochino sui vari siti di vendita usato e c'è veramente un mondo a me totalmente sconosciuto...
Vincoli:
1) spesa max < 1200 euro (ma anche meno) quindi lasciamo stare i modelli recenti;
2) sono alto 197 cm quindi deve consentirmi di sistemare le gambe in modo da non interferire con il manubrio soprattutto quando, mio malgrado, dovrò trasportare la dolce metà su codesto mezzo.

ok, date fiato alle trombe....non a quelle posteriori e neanche pernacchie, se possibile...

grazie mille per l'attenzione.