Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 11:13   #149
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Mi spiace Octopus che tu abbia preso il mio intervento come "rimprovero".... non era mia intenzione e me ne scuso. Ovvio che ognuno di noi "vive" un viaggio in modo diverso dagli altri, la mia perplessità nasce dal fatto che leggo spesso interventi e richieste, e molte di queste mi arrivano in MP, su come pianificare nei minimi dettagli dei viaggi che forse andrebbero, sempre a mio modesto parere, affrontati con uno spirito il più aperto possibile. Fasciarsi la testa ancor prima di salire su un traghetto o di entrare in un paese che non si conosce, dormire in un posto che non hai avuto modo di verificare prima sul web, mangiare in una bettola senza che fuori ci siano le tre stelle Michelin, può privarti di esperienze che io ho sempre trovato imperdibili ed irrinunciabili nelle mie scorribande.
Sarà che io son sempre stato fortunato nei miei incontri... non so, ma credo che esperienze simili siano il "valore aggiunto" di un viaggio, più di mille fotografie e n chilometri, quello che ti permette di fissare in modo indelebile i tuoi ricordi alle ore passate a chiacchierare con l'addetto di un distributore.... un pastore di montagna.... un nomade sotto la tenda nel deserto.... un meccanico che ti da una mano a riparare la moto.... un medico ospedaliero di turno che sceglie di farsi 250 km di notte per accompagnare tua moglie in ambulanza.... un vecchio che ti ringrazia perchè hai regalato delle penne ai nipoti....
Il mio è solo un consiglio, ognuno è libero di vivere come meglio crede il "suo viaggio". Buona strada.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando