Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 21:16   #120
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Io ho quello originale della 800 Adventure, che è molto sagomato e largo, ma basso al centro. Anche io sento l'aria scorrere sopra il casco e se apro la presa d'aria aumenta il rumore. Tuttavia i moscerini non arrivano alla visiera. Solo gli insetti più pesanti, con un sonoro "stok!" mi si frantumano sul casco. E sono alto 1,71.
Mi ritengo molto soddisfatto. Anche in ragione del fatto che la moto è molto stabile anche a velocità elevate (oltre tutto più vai forte e maggiore è la protezione apparente, fino ad oltre 160/170 Km/h) e la visuale è completamente libera. Anche la mia zavorrina non sente aria (è molto bassa, ma con gli altri cupolini sentiva comunque tirare il collo dai 120 in su).
Penso che per una moto come la nostra il risultato sia molto buono.
Esiste ora anche un'altra possibilità, per le GS 2013->: montare l'archetto della 800 Adventure e il cupolino maggiorato GiVi dedicato a quest'ultima. Molto alto e molto verticale. E si risolve pure il problema del GPS sopra gli strumenti.
Per il costo dell'archetto e degli accessori che servono c'è un link messo da me più indietro su questo thred. Naturalmente da quella lista va depennato lo schermo BMW in favore del GiVi.
Ciao!