Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 09:52   #199
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BEPPE55 Visualizza il messaggio
sono quasi due anni che se la trom...
Buon per lui! Era quello che ho pensato pure io ma poi... quando hanno inquadrato Uccio qualche più che lecito dubbio me lo sono posto.
Da quel poco che ho visto ha ottimi gusti nella scelta di un ragazza/copertura ma con fama e portafoglio a fisarmonica sicuramente è più facile tirar su gnocca.

Quote:
Originariamente inviata da BEPPE55 Visualizza il messaggio
... con piacere vedo che ora lo chiami "Rossi" e non il "biondino"
E perchè mai? “Biondino” non è mica un insulto! In italiano è abbastanza normale, per evitare ripetizioni, usare sinonimi per non appesantire ecessivamente il discorso.
Un conto l’avessi chiamato “il vecchio”, “il fermone” ma “biondino” è solo un aggettivo, un dato di fatto eassolutamente non dispregiativo in alcun modo.

Vado OT: tempo fa lavoravo per un cliente il cui super-mega capo era calvo. Un giorno non mi ricordavo il nome di questo cliente e, parlando con il mio capo, lo chiamai “il pelato” (io al mio capo: “la presentazione è pronta... puoi riguardarla, apportare eventuali modifiche e condividerla con “il pelato”). Da quel giorno quel personaggio è sempre stato chiamato in quel modo (ovviamente non di fronte al cliente).
romargi non è in linea   Rispondi quotando