Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2006, 15:47   #19
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
come faccio a contestarti ???........vedi !!!!.........si può sempre dire il tutto e il contrario di tutto.

...ma tu combattere per un ideale...cosa intendi ??.....con le armi !!!!

ma combattere per un ideale ..........mica si fa solamente sparandosi addosso !!!

secondo te arrivare in fondo alla Dakar .....non è "onore al merito" ...io analizzo da vocabolario la frase .....e ci sta a pennello !!!

tutti gli sport ...fatti da professionisti...o da amatori....o da appassionati ..se sono sport pericolosi ....valgono utti nulla in confronto al tributo...quando si parla di morte....... ma allora perchè farli ????

il perchè ..........è l'adrenalina che ti sale quando lo fai

si potrebbero fare mille esempi
......che cos'è lanciarsi nel vuoto con un elastico ??....nulla !!!!
..........provaci ....e quando ti va il sangue a mille ..... dirai ..............è una figata !!!!

......che cos'è lanciarti a tutta birra sulle dune del deserto ??...nulla !!!!

io non lo so ....ma fattelo dire da chi l'ha già fatto.......

questa è la vita ...........
ti quoto tutto; combattere per un ideale intendevo (tra l'altro) proprio con le armi, per liberare la propria patria da un invasore o cose del genere; ma non solo, prendi i pompieri dell'11 settembre... loro sono morti per salvare altra gente e sapevano cosa rischiavano. O gli scienziati che per il progresso scientifico rischiano la vita... questo significa lottare per un ideale, e morire a volte... ma qui almeno c'è un'utilità...

Io non voglio criminalizzare gli sport pericolosi, per carità, e tra l'altro io stesso sono cresciuto col sogno della dakar, non certo della motogp... e sinceramente quando li vedo correre sulla sabbia sogno solo di essere io...

non parlo di corse in generale, parlo solo della dakar, per il semplice fatto che sembra che la cosa stia diventando sistematica. Certo forse bisognerebbe "aspettare ancora qualche morto" per dirlo con più certezza, ma altri sport comunque pericolosi non hanno un'incidenza così alta... tutto qui, certo non è possibile renderla più sicura, ma non è nemmeno accettabile che ogni anno qualcuno ci lasci la pelle...