Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2014, 17:43   #47
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Per le vibrazioni del motore, presenti da 4500 giri in su, e che cominciano ad essere fastidiose verso i 6000, direi che è tutto originale.
Parlo di vibrazioni che si sentono su sella, pedane, manubrio, in vari step. Non di RUMORI DI PLASTICHE indotti, magari, anche dalle vibrazioni del motore.
Per quelle non c'è nulla da fare. La cosa più fastidiosa è che a velocità autostradali gli specchi sfocano.
Forcella: non noto nessun "clonk" in marcia. La mia lo fa leggermente (anche dopo 13.000 Km) se da fermo, con la ruota frenata, tiro e spingo. Nulla di chè: le altre moto che ho avuto facevano cose simili, quindi credo sia normale. La GSX-F scricchiolava un po' di molle. La Tiger faceva click/clack tirando avanti e indietro, perchè si muovevano le pastiglie dei freni nella sede, la V-Strom faceva il "klonk" sulle sconnessioni a causa dei rimbalzi degli spessori molla non fissati.
Di scricchiolii di plastiche non ne ho notati di particolari.. Qualcuno penso sia fisiologico.
Ciao!