Quote:
Originariamente inviata da migrante
nel 2003 ho fatto 3500km nell'isola, secondo me con uno scooter grosso te la godi (quando sono andato li davano) anche io l'ho girata con una athos incasinata pio da un benzinaio che un giorno mi ha fatto il pieno con una benzina scarsa.(se non fai attenzione ne approfittano) tuttavia mi hanno rinborsato il casino con 2gg in più di noleggio gratis. (auto noleggiata a l'havana) hai pochi giorni (io ne ho fatto 27) ti suggerisco di fare l'havana che merita un paio di gg quando arrivi e le spiagge adiacenti, godibili e movimentate; vicino (a qualche ora) c'è da vedere trinidad (patrimonio dell'unesco) vicino hai una spiaggia da urlo.
poi ti invito ad andare ad oriente (con aereo interno) cioè santiago de cuba "caliente" in tutti i sensi e di andare qualche gg a "baracoa" io non volevo più andarmene, ci sono dintorni che solo in quella parte di cuba esistono (solo la strada che porta li merita di essere percorsa)
la gente è bella e sorridente; potrei scriverti un poema ma se vuoi qualche alra info ti suggerirò un libro che ho letto (ora non ricordo il nome) che ti aiuterebbe ad esplorare l'isola in maniera diversa da turistame abituale.
io non sono andato a varadero, non mi interessava, ho mangiato a volte, nelle case comuni dei cubani, ho parlato con loro e mi sono arricchito. molto.
intanto ciao. 
|
ti quoto al 100%, fatta così cuba è spettacolare.
segui le sue indicazioni