Escludiamo IAT modificate, memjet, frk, multibooster e similari che NON sono centraline bensì ingannatori del sensore aria. Così facendo provocano un ingrassamento della miscela facendo credere alla moto che la temperatura ambiente sia più fredda. Personalmente mi trovo molto bene con una IAT modificata ma sono consapevole che questa NON è una centralina. Questo argomento è OT.
Mi chiedo invece adesso quale possa essere il valore aggiunto di una Rapid Bike o Power Commander.mpersonalmente ho avuto una esperienza disastrosa con una RB. Le mappe fornite di serie per un generico GS scatalizzato non andavano bene: la moto girava male e consumava un casino. Ho risolto parzialmente installando la mappa in configurazione "Pacifico" inviatami da un gentile forumista fatta al banco per il suo GS che all'epoca possedeva. La moto andava decisamente meglio ma ai bassi era ancora irregolare e consumava come una turbonave! Ho preso atto che questi dispositivi sono solo scatole vuote il cui valore aggiunto è dato dalla mappatura specifica per ogni moto da effettuarsi da un bravo preparatore. Alla fine mi sono rotto i maroni ed ho lasciato perdere smontando tutto.
A questo punto mi chiedo: considerando che la cosa fondamentale è una buona mappa fatta ad hoc da uno bravo, quale sarebbe il valore aggiunto di PC o RB se anche sulla centralina originale si possono caricare mappature personalizzate?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|