Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2014, 12:11   #378
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Pac, purtroppo ieri mentre effettuavamo il lavoro il mio caxxo di iphone mi ha lasciato causa batteria. Il lavoraccio per noi è stato estrarre la flangia e rientrarla. Abbiamo dovuto inventarci gli estrattori. Ad ogni modo. Il lavoro di fino è stato eseguito ad arte. Creando delle asole nelle cricche gia presenti, successivamente riempite e saldate al tig. Volutamente lasciate piu spesse con ribava tutto intorno. Lui mi ha assicurato che reggerà. Male male tenendo il lavoro sotto osservazione dovessero rivedersi le crepe cambieró la flangia. Avró rovinato 4 ore di tempo con un amico e 70 euro. Se riesce...avró guadagnato circa 250 euro.
Ad ogni modo, per fare un lavoro decente è necessaria la saldatura tig e una grande esperienza.
La teoria della flangia crepata dalla serrata del gommista è assolutamente infondata poiche le crepe nascono negli ancoraggi del disco. A me il motivo risulta semplice. Poco margine "poca ciccia"con il profilo esterno. Alla minima sollecitazione l'alluminio si crepa.

Ultima modifica di -Giuseppe-; 21-03-2014 a 12:15
-Giuseppe- non è in linea