Discussione: Una strana crisi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2014, 15:42   #19
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Cedere una moto che va ancora benone, che ha perso 8.000 euro di valore in 4 anni e cacciarne altri 7.000 da perdere nei prossimi 2, significa:

Essere ricchi e sbattersene le palle o essere un po' stupidi.
Personalmente non rientro nel primo caso di sicuro e cerco di fare in modo di non rientrare troppo nel secondo.

Fatto sta che cosė si fanno scappare anche i pochi potenziali clienti.

Io passo, avanti un altro.
c'e' anche gente che puo' permetterselo ma non lo fa perche' non e' stupida. Aggiungere un mucchio di soldi per avere qualcosa che alla fine non e' ne' molto meglio ne' molto diverso da cio' che si ha e' cosa che deve far riflettere anche chi i soldi li ha, puo' sempre dirottarli verso qualcosa di piu' appagante come value for money, o meglio fun for money.
Posso farti un esempio personale. Un paio di anni fa se avessi voluto dare indietro il mio gs per prenderne uno nuovo (bialbero), avrei dovuto aggiungere molto di piu' di quanto ho speso per affiancare al gs l'obsoleta che mi ha fatto molto divertire a restaurarla e mi diverte a guidarla. E di mantenimento non mi costa quasi niente, non paga bollo, assicurazione ridicola e se mi stufo le quotazioni sono costanti o in salita.