Discussione: Il GS e l'Autostrada
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2014, 16:25   #48
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Mahhhh.....prenditi un auto no? o Sennò metti una corona con un dente meno. Semplice.
I miei viaggi estivi (posso viaggiare solo in estate), per arrivare a destinazione sono sempre o la maggior parte delle volte in autostrada, e questo gran problema che dici te, non l'ho avverto proprio. Attenzione. Non parlo di viaggetti o Tappetta di 200 o 300 Km al giorno, solitamente taglio l'italia in un giorno, partendo da Catania alle 4 e 30 del mattino per essere alle 18 circa a Genova. 1350 Km in una botta sola. L'anno scorso ho viaggiato con il 1150 ADV che ha la 6° di potenza, e a 120/130 ero già a 4600 giri minuto. Il precendete 1150 STD con la overdrive aveva la 6 Economy, e stavo circa 400 giri/min piu basso. Il mio attuale 1200 ADV del 2006 a 120 km/h, frulla a 4000 giri minuto. Direi ottimo.
Metterei in conto, quindi, se dici sia cosi straziante viaggiare con la tua moto, di lasciarla a casa e prendere solo l'auto, invece di mettere il GS sul carrello.

Si sà, l'autostrada è una granrottura di balle, non ci piove, ma se vuoi arrivare a destinazione X non perdendo 1 settimana, è l'unica alternativa valida, insieme ad alcune superstrade e/o provinciali.

Ovviamente il discorso è diverso se si decide di tagliare un solo paese e farlo tutto dall'interno.

Ultima modifica di -Giuseppe-; 18-03-2014 a 16:29
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando