Discussione: Cercasi hp2 immacolata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2014, 14:21   #21
LORD KASCO
Pivello Mukkista

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ciao Lucky,
capisco e rispetto il tuo punto di vista, ma il mio discorso va contestualizzato.
L'interesse diciamo "collezionistico" di un oggetto, spesso (purtroppo) trascende da un punto di vista razionale. Non si tratterebbe di un acquisto a scopo speculativo, ma giustificato solo ed esclusivamente per il gusto di possedere un oggetto che piace molto, in condizioni pari al nuovo (cosa abbastanza rara nel caso dell'HP che non producono più da anni).
Quindi il valore che si attribuisce all'oggetto è proporzionato ai dettagli che lo rendono quasi unico.
Questo penso possa rappresentare ciò che un collezionista cerca in un oggetto, che si parli di moto, auto o altro. Ti preciso che io non sono un collezionista, ma l'attenzione al dettaglio, al particolare fanno un po' parte della mia indole e quindi capisco certe attenzioni.
In una moto, ognuno può vedere ciò che vuole, un oggetto che se non viene usato è meglio sia venduto, un oggetto da modificare e cucirsi addosso a seconda dei propri gusti, un oggetto da conservare, usare con molta cura e rimirare come un bel quadro.
Altrimenti se cerchi un buon mezzo da usare, ne compri uno con 20 o 30 mila km e te lo godi fin che vuoi!
Per questo, la mia premessa era che qualunque opinione è rispettabile.
Rimango comunque del tutto d'accordo con te sul fatto che sia un gran bel mezzo da usare e da godersi, per questo ne ho due!!

Ultima modifica di LORD KASCO; 17-03-2014 a 14:25
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando