Quote:
Originariamente inviata da oliver64
Nautilus 1000 km possono bastare torna a casa e dicci tutto!!!!!!!
|

ieri ne ho fatti 400, ma penso possano bastare per capire la gomma....
intanto il tempo di riscaldamento è molto più breve:
qundo andavo al lavoro con la moto con le Anakee3, percorrendo circa 10 km, anche la settimana scorsa, quando le temperature erano uguali ad oggi, arrivavo e toccavo la gomma, ma era quasi fredda...
adesso, sempre dopo 10 km di percorrenza, sempre sullo stesso tragitto, la gomma è quasi calda...
poi c'è da dire che la carcassa è molto più morbida rispetto a quella delle Anakee3, questo si sente nelle asperità della strada, dove si ha la percezione di maggiore impronta a terra e quindi più aderenza, soprattutto in curva, dove si sente molto bene la sensazione di "schiacciamento" della moto verso l'asfalto... prima io avvertivo continuamente la sensazione di allargamento della curva, con leggera scivolata (sinceramente molto brutta)....
Inizialmente le ho volute provare con pressione a 2,5 ant e 2,9 post e sinceramente potrei dire che ora la pressione consigliata da casa madre sembra più adatta a questa gomme che alle Anakee3....
proprio perchè nuova, all'inizio non ho voluto forzare, anche per il fatto che ero abituato alle precedenti Anakee3 per cui non mi fidavo, ma quelle poche volte che ho spinto un pò di più avevo la sensazione che la moto fosse molto più stabile e che facessi meno fatica a curvare...
ovviamente non le ho provate sul bagnato, vista la giornata di ieri

...
mi dispiace per chi usa la moto anche nello sterrato, ma da parte mia che la moto la uso solo in asfalto devo confessare che si perdono delle sensazioni di tenuta fino ad orggi mai provate, poi per carità i grandi manici possono anche andare più forte con delle tassellate, ma sinceramente non mi tocca... non oso pensare cosa possono fare con queste stradali, una volta presa la mano....
per ora la mia valutazione è da 9,5 su 10... ripeto solo perchè è una pura stradale.....
spero di aver dato l'idea di come sembra questa gomma.....