Discussione: BMW R nine T
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2014, 08:16   #372
raello
Mukkista doc

L'avatar di raello

ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Andata a vedere ieri a Piacenza e, grazie al test ride, pure provata. Che dire? Bellissima, almeno per me, e molto, molto affascinante. Come va? Mmmmhhh … a me non è piaciuta più di tanto: pur in un test da 20 minuti in cui ho cercato di fare più curve possibili non mi è sembrata molto comunicativa, sicuramente fa un bel rumore e fa girare la testa ai passanti, ma il cambio, specialmente in scalata si impunta molto ed, almeno su quella che ho provato io, la coppia di rovesciamento quando “sdoppiettavo”, si sentiva tanto e la moto mi imbarazzava un po’ quando arrivavo sotto curva. La forcella davanti non mi è parsa molto in linea con il retrotreno, secondo me va per quello che sembra: una special fatta “in casa”, e che quindi non è cosi omogenea nei comportamenti e nelle reazioni (parlo di guida sportiva, ma con un look così non si può pensare di non farci almeno un tentativo di guida d’attacco, anche solo per fare scena). Aggiungo che non è per le persone troppo alte: ci ho visto salire gente di due metri che si ritrovava con le ginocchia più in alto del sedere con un imbarazzante effetto “minimoto”, parlo di estetica (una volta tanto la rivincita dei “nani”), ovvio che poi, pur essendo piccola, offre spazio anche ai giganti.
Bellissima, lo ripeto. Ma poi ieri ho provato anche il GS nuovo e, beh, siamo in un’altra era e siamo su un altro prodotto … potrà piacere, o non piacere, ma io che li ho provati tutti i GS, dal 1150 in poi, 1200, 1200 bialbero, non ho mai guidato un GS così! Motore, trasmissione, cambio, ciclistica, il confronto in termini di guida con la R90T è stato semplicemente impietoso.
R90T bellissima, ma non può, secondo me, essere l’unica moto che uno ha in garage.
Ad avere spazio e soldi però, la prenderei!
Ciao
R.
PS: grazie a Luca del concessionario di Piacenza, sempre gentile e competente.