A me la Z1000Sx è piaciuta molto e ho avuto modo di provarla per bene.. ma bene bene bene con due giorni di guida MOLTO pieni con il primo in scia ad un apripista decisamente veloce ed il secondo con solo in navigatore satellitare a guidarci per le meravigliose strade su e giù per le statali tedesche...
Prova e video (con un paio di belle riprese onboard) qui:
http://www.motoblog.it/post/253545/k...st-di-motoblog
L'ho trovata comunicativa come poche e con un motore che spinge molto più di quanto non percepisci fino a che non cambia timbro di voce e sembra mettere il turbo... pedane ben posizionate (non toccate in strada nonostante il ritmo tenuto nella porzione di prova con strada chiusa al traffico) e comode, frenata superba, protezione aerodinamica niente male che ci ha consentito di tenere la top speed a lungo in autostrada senza contorsionismi di sorta... Non ricordo il dato sui consumi ma non era niente male nemmeno quello a patto di non farsi prendere la mano e tenerla sempre a regime da "salto iperluce imminente"... il tutto con due comode borse montate ognuna delle quali può ospitare comodamente un casco integrale..
Nota a margine: è la sport tourer con il TC più a punto che io abbia mai provato... roba da farsi azzerare la salivazione in determinati contesti per quanto il sistema sappia affiancarti senza mai ostacolarti... tipo che se VUOI impennare te lo lascia fare (rimanendo vigile e attivo) ma se ti "scappa" un'impennata ti riporta DOLCEMENTE la ruota a terra in un amen...
Non fosse che mi ritrovo un anima arancione come pochi altri e che adoro la KTM ADV 990 che ho (e che ho voluto a lungo) io ci avrei fatto molto più che un pensierino...