Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2014, 18:38   #36
rudel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
MA tranquilli, la vostra moto o auto trattata a olio extravergine millesimato finira' come le altre, a fare burn out a 100000 km in mano a uno zingaro. Che l'olio nemmeno lo rabbocchera', altro che cambiarlo.
Si il concetto lo hai espresso, ma non sono d'accordo. Cosa me ne può fregare se dopo che avrò venduto la moto un giorno qualcuno non ci cambierà l'olio...per me la può pure buttare nel cestino...la mia moto però sarà sempre in perfetto stato, finchè sarò io ad averla...poi quello che succede dopo...pazienza.

Quanto al chilometraggio in parte dipende dal tipo di motore e dal tipo di olio.
Ad esempio sulla mia mi avevano messo un semisintetico e il motore scaldava in modo spaventoso...con quello sintetico il problema è svanito...io lo cambio una volta l'anno e in 25 anni non mi sono mai fermato per strada (sia con auto che con moto)...cambiare l'olio serve a tenere sempre lubrificati gli ingranaggi.
Dopo 10.000 km si sente dal cambio più duro che l'olio è da cambiare. Insomma, cambiare l'olio non può fare che bene alla moto.....faccio bene io a non comprarmi moto usate...
  Rispondi quotando