Discussione: Bauletto e Radio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2014, 18:20   #17
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

secondo me... ci si focalizza troppo sulla differenza di peso dichiarato tra la GT e la GTL (319 senza valigie<->348 con valigie e bauletto), mentre in realtà a parità di accessori credo che la differenza sia piccolissima.
Non mi viene in mente nulla infatti che sia "diverso" tra i due modelli al punto di dare una marcata differenza di peso (anzi... forse la sella del GT in due pezzi potrebbe addirittura pesare più di quella della GTL).

Il peso dichiarato tiene conto che la GTL di serie ha la radio (con annessi e connessi, come altoparlanti ecc...) ed ha il bauletto.
Se considerate che le valigie sono dei mattoni pesantissimi, aggiungendo il bauletto, radio, cablaggi e altoparlanti.... probabilmente si arriva ai 29kg di differenza di peso dichiarato.
Originariamente la GT aveva 2 litri in meno di serbatoio, ma mi sembra che poi le abbiano unificate. Il resto delle differenze non so quanto sia, ma mi sembra che sia una esagerazione fare discquisizioni senza tener conto di eventuali altri accessori presenti sulle moto provate, oppure senza sapere il peso del pilota, del passeggero e del carico..(già un paio di chili sono la differenza se il pilota quel giorno ha mangiato abbondante o ha saltato la colazione )

Non avendo mai provato la GTL non so quale e quanta differenza ci possa essere nella guida per quanto riguarda le sospensioni, ma da quanto ne so il codice dei componenti è uguale

Azzardo l'ipotesi che forse, più che le componenti, a contribuire delle sensazioni diverse giochi un ruolo importante l'assetto di guida (distribuzione pesi e posizione del pilota e del passeggero)

Ultima modifica di pancomau; 10-03-2014 a 18:24
pancomau non è in linea   Rispondi quotando