Nico, da quello che ho capito EuropAssistance stipula una polizza che dovrebbe essere una estensione territoriale della RCA italiana (che vale x tutta Europa + limitrofi tranne l'Africa), quindi non credo che un veicolo più datato possa fare differenza, bisognerebbe chiamare direttamente loro al numero 803.803 (se chiami dall’Italia) operativo 24h su 24.
Aggiungo solo che, come detto nel mio 3D Marocco, io, come probabilmente tutti i possessori di BMW GS (recenti?), ho una Service Card abbinata alla moto, ed avendo chiamato l'assistenza di questa Service Card al n. 800.055052 mi hanno confermato che la mia moto BMW 1200GS ADV (immatricolata il 02/2013) ha 5 anni di assistenza stradale gratuita (che quindi scade in febbraio 2018!) che comprende:
- Traino x guasto, foratura e per altre cause;
- auto sostitutiva x guasto, foratura od altre cause;
- rimborso traino;
- rimborso albergo;
- Rimborso taxi;
- Rientro dei passeggeri;
- Recupero veicolo e traino Ita+Estero.
Purtroppo la gabbola è che questa bellissima convenzione, che vale per tutti i paesi Europei e molti extreuropei limitrofi (tra cui anche la Turchia), NON comprende il Marocco!!!

Dalle ultime info la suddetta Service Card BMW, che copre tutta Europa + limitrofi escluso Africa, è associata ad EuropAssistance, ed infatti chiamando il numero di servizio indicato sulla carta rispondono proprio la EuropAssistance. Ebbene mi hanno confermato che, almeno per la mia moto, è possibile chiedere una estensione territoriale per il Marocco ad un prezzo di € 74,00 per la medico-sanitaria e per i giorni di permanenza, mentre l'assistenza stradale estesa al Marocco costa € 50,00 e dura tutto l'anno.
In ogni caso nessuna assicurazione, se non forse la Reale Mutua di cui parla Nico, copre da furto/incendio/atti vandalici.... Quindi per risolvere il problema, almeno per i veicoli recenti come la mia muccona, bisogna fornirsi di portafogli a fisarmonica ed ungere per benino l'ometto del parcheggio....