Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2014, 20:39   #12
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

io ho fatto il cambio un paio di anni fa..
la sensazione è stata potente sul motore... ero andato a scaricarmi le curve di coppia e potenza a confronto....
a 4000 giri circa ci sono quasi dieci 10 cavalli in più...
a 7000 giri e fischia 3 in meno...
dove prima passavi spedito ora voli... in media hai un differenziale di velocità in più notevole alle medie andaturae..

dove ha perso parecchio è in velocità.. col mono vedevo 228 di navigatore (uno zumo 660) con il bialbero la velocità media più probabile col navigatore + sui 204... ha registratao una punta sola a 218... ma che fatica..

premetto che sempre le 3 borse montate
non so se sono sfigato io o cosa (non trovo strada abbastanza libera in autostarda intorno a milano) ma faccio + fatica a tirare il bialbero in velocità e
sopra i 200 la sento più ballerina... rispetto al mono
la responsabilità a mio avviso è del nuovo plexiglass che protegge di più ma ha un peggior grado di penetrazione all'aria ..
PS: della velocità non me ne frega nulla... è solo un modo di verificare che quello che si guafdagna sotto lo si perde sopra..
comunque i vantaggi del motore nuovo sono molto evidenti, oltre ad una generale maggior piacevolezza di guida