Quote:
|
Originariamente inviata da Cimina
Io ribadisco il concetto, non che mi voglia imporre, ma solo far pensare...
Quanti morti ha fatto il TT, circa 102/105 non so di sicuro, quanti morti ha fatto la Dakar?
Quanti morti ogni giorno sulle strade?
I matti siamo noi, non loro!!!!
La percentuale di incidenti che c'è in una gara come la Dakar è infinitesimale rispetto alla quantità globale di incidenti sulla terra. Per non parlare poi di altre cause di morte.
E nessuno ha più diritto o meno diritto di vivere di altri, davanti alla morte siamo tutti uguali, sia che tu sia un campione di sport, sia che tu sia un comune mortale sconosciuto.
L'unico rimedio alla morte è non vivere. Nemmeno a stare a casa si vive per forza. Si muore anche li. La morte fa parte della vita. Discorso cinico o realista? Tutti muoiono prima o poi.
|
In termini assoluti ok. Ma non confondiamoci con i numeri: In proporzione, saremmo tutti morti già decine di volte, se il pericolo per strada fosse lo stesso della parigi dakar. 200 partecipanti, almeno un morto tutte le volte. E' pericoloso come fare l'astronauta, più o meno, o il top gun da portaerei. L'automobilista vive in un mondo qualche ordine di grandezza più sicuro.