Discussione: MotoGp -Test Australia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2014, 16:42   #10
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito

Beh, chi esclude Lorenzo dalla lotta fa sempre un grosso errore.

Comunque trovo anche interessante notare come le cose stiano evolvendo sul piano regolamenti. Dopo le "aspre" dichiarazioni di Honda sul fatto che lo spirito della classe Open non è integrabile con ciò che stanno facendo Yamaha e soprattutto Ducati, Magneti Marelli ti esce fuori con un nuovo software "Dorna" molto più avanzato e simile nelle qualità a quelli "ufficiali" (che verrà integrato più avanti nel campionato). Quindi al momento la strana situazione è che dove Honda si lamenta, Dorna fomenta.
Un bell'articolo (QUI in inglese) scritto da Mat Oxley spiega la situazione piuttosto bene. Ne traduco liberamente (e approssimativamente) uno stralcio dove sorprendono le dichiarazioni di un dirigente Dorna:
Quote:
<..."Abbiamo appeso tutte queste 'carote' con l'intenzione di tentare le squadre ufficiali a considerare seriamente l'opzione Open con il software Dorna" ha dichiarato il Direttore Corse MotoGP Mike Webb.
"La situazione ideale sarebbe se tutte le squadre dichiarassero che vogliono conformarsi a questa categoria perchè quello che vogliamo è che tutte le moto sulla griglia rispettino un unico regolamento. Il nostro obbiettivo non è mai stato il far correre due classi separate [Open e Factory] all'interno della MotoGp, questa è solo una fase di un percorso."...>
Quindi lo fanno apposta, e allora ribadisco convinto che il passaggio di Ducati alla classe Open è un passo avanti, non indietro...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando