Se vuoi "visitare" gli USA facendo il C2C ti servono 5/6 settimane. Io li avevo già visti per bene e ho cercato di godermi le strade, i paesini e la gente passando anche per zone turistiche.
Io non sono un fautore dei over1000 a tappa, ma ti assicuro che ho superato quella quota solo in una tappa di trasferimento per recuperare un giorno perso ... per il resto 500km in USA non ti accorgi nemmeno di farli. Non sono mai arrivato alla destinazione della giornata più tardi delle 15/16 del pomeriggio (tranne il tappone di Chicago alle 18) partendo alle 8/9 al mattino. Aggiungi che il terrorismo sui limiti di velocità negli USA non è affatto leggenda ma le strade (anche quelle non principali) sono scorrevolissime e le percorri tranquillamente tutte al max della velocità consentita.
Detto questo, ognuno (giustamente!!) ha i suoi tempi e il suo modo di intendere una vacanza e nel pianificare il tuo itinerario devi tenerne ovviamente conto. E' uno (dei tanti) motivi per cui non mi affido mai ad organizzazioni di viaggiinmototuttocompreso ... voglio seguire i miei tempi!
|