Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2014, 19:47   #6
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Allora ci siamo ... (sarà un po' lungo ...)
Giovedì mattina (27/2) quasi in tutta fretta salto su sul mio GS e via, alla volta di Milano.
In altri frangenti sarei anche stato contento, di solito "disinverno" la motorona a primavera inoltrata, ma questa volta, a ricordarmi l'anticipo, c'era una pioggerellina fastidiosa oltra al freddo sulle ginocchia che i termopantaloni Tucano non riuscivano a fermare.
Febbraio e sono già in moto ... e pensare che lo scorso anno l'ho tirata fuori a luglio ...
Comunque oltre alla pioggia c'era anche un fondo di malumore. Un malumore un po' ovattato da un lato dall'entusiamo ma dall'altro dalla consapevolezza che stavo accompagnando per l'ultimo suo viaggio il mio GS.
Volendo aggiungere anche un tocco di sentimentalismo direi: il mio amato GS.
Nulla di strano: non c'è a monte nulla di brutto, volendo ben vedere anche qualcosa di bello: ritirero la mia nuova moto.
Ma perchè di corsa verso Milano ? Ebbene malgrado il contratto firmato in data 22/2 mi ero prefisso un bel mese abbondante per abituarmi all'idea di dovermi separare da quanto ho desiderato a partire dal lontano 2000 quando non potevo neanche pensare di avvicinarmi ad un GS (per via del peso e delle dimensioni ...). Solo nel 2008 ho scoperto che ... "si può fare"... e così, dopo una trepidante attesa, felice di liberarmi di "quel rottame" del k1200r una mattina di marzo sono andato a ritirare il mio GS.
Bellissima ! E ne ho anche parlato con molto entusiamo proprio tra queste pagine ! Forse più volte l'ho difesa, ma mai maledetta. Ed adesso ... di corsa verso il concessionario per il passaggio di proprietà per risparmiare il bollo 2014/2015 e la revisione di fine marzo.
Che poco amore ... che venalità ...
Eppure seduto sul mio GS, per quel poco che ci sono stato (27.000km) durante i 6 anni, mi sono sempre sentito un "Re".
Mi sono sempre sentito a mio agio in qualsiasi situazione.
Ho girato alpi e dolomiti senza mai un tradimento ... da parte sua ...
Me l'hanno invidiata e desiderata.
Me l'hanno derisa per quanto la tenevo bene: "ma una moto da sterrato, non da vetrina, possibile che non hai mai i parafanghi sporchi ?"

Ma quel che è peggio ?! Nessun entusiamo per la nuova. Pochissimo ...
Ma allora sei proprio ebete ! Perchè la cambi ?

Il paradosso è che l'idea di salutare il GS è stata quella di avere una moto "diversa", non una moto di tutti ma una moto di pochi (intendo dire che ce ne sono in giro poche ...), ma a parte l'entusiamo iniziale nello scoprire che esisteva una moto che mi avrebbe permesso di tornare all'entusiamo di quando ho preso il K1, mi sono accorto invece che non è più così.
Triste ?
Aver ordinato una moto e temporeggiare nel ritirarla per nn dover abbandonale la precedente ...
Son proprio esso male.

Sarà l'eta ?
Sarà il periodo ?
Sarà che acquistare una moto di quel livello in questo momento è un po' sfidare la sorte e prenderla pure a schiaffi (la situazione economica non è delle migliori)

Va beh, concludo questo mio "sconfusionato" sfogo e chiudo questo post con l'annuncio della mia follia: il 21/3 o il 28/3 ritirerò una nuova K 1600 GT dark graphite.

Cosa mi aspetto ?
L'emozione iniziale di quei 3 minuti dopo aver mollato la frizione il giorno della prova e:

Speriamo un po' dell' emozine ed entusiamo che avevo quel giorno quando ho ritirato il GS e salivo e scendevo per le colline del pavese.
Speriamo il piacere e le vibrazioni che mi ha dato il GS durante questi 6 anni mentre macinavo km in autostrada e tra i tornanti.
La speranza che non sia la mia ultima moto.

Speriamo soddisfazioni. Magari altre. Forse migliori ?

Ciao !
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando