Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Non è strana la gente che la vende a 6000 e fuori luogo un conce che te ne dà 3500.
|
Suppongo tu stia parlando della valutazione che mi hanno fatto che poi, è quello che mi hanno offerto in almeno 3 concessionarie.
A mio modo di vedere, 3.500 € è valutazione piuttosto scarsina ma se inquadriamo la cosa considerando l'assenza di sconto, il discorso prende una piega ancora più netta.
Se con la permuta ci rimetto 1250 €*sul prezzo della moto nuova, non mi stupisco se poi la concessionaria mette in vendita il mezzo ritirato a poco più di quanto l'ha pagato.
A poco valgono questioni come "non è stato fatto l'ultimo tagliando" e similia, visto che per loro, gli interventi sul mezzo sono praticamente a costo zero (al massimo i materiali alla fonte). Ed attenzione, una RT sotto i 6000 €, non cannibalizza affatto il segmento del nuovo che ne costa 20.000€ ed anzi, semmai avvicina nuovi clienti.
Non per nulla, ho notato che almeno una volta il concessionario sembrava più interessato a vendermi la moto con la permuta che senza.
Non ho idea di quale sia la la valutazione del mio mezzo sul mercato dell'usato, se sia una delle cifre che dici o se si collochi nel mezzo, ma allo stato attuale , piuttosto che renderla la tengo in Garage ed ogni tanto passo per ringraziarla di ciò che ha fatto per me in questi anni