Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2014, 23:52   #53
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
... il concessionario ti propone la bianca per aver piu' sconto... tu dici no... la bianca (2011/2012) no... non mi piace il colore e poi se dopo dieci anni ti compri una moto nuova (non usata) voglio scegliere colore e accessori... il conce mi dice .. guarda che se la vuoi entro quella data meglio se la prendi full perche di solito le consegnano prima... ok... ci butto su anche la radio e las celgo azzurra... 20 ottobre...
arriva la moto... 30 novembre... il 20 dicembre me la consegna per liberare il negozio...
Non voglio buttare benzina sul fuoco, ma secondo me qualche scheletro nell'armadio ce l'ha anche il conce (nonostante tu abbia sempre detto che hai fiducia in lui)

Dall'esposizione dei fatti qui sopra si notano infatti un paio di "elementi di attenzione":

La prima apparente anomalia è che il consiglio di farla full (aggiungendo quindi qualcosa che tu non desideravi) ai fini di averla "in tempo" è risultata nel fatto che l'unica che hanno trovato era a Berlino ed era una per il mercato tedesco.
Considerando che, come abbiamo visto, sono moto che costruiscono con largo anticipo... questo vorrebbe dire che ci sono due opzioni:
  • la scelta del full ha sortito l'effetto contrario
  • non c'era nessuna k1600 blu su tutto il territorio Italiano (è prassi piuttosto diffusa che se le scambino tra conce) nè tra quelle a Berlino destinate all'Italia
La seconda ipotesi mi sembra poco credibile... ma anche se fosse (e quindi tu e Sa Leonica siete i fortunati possessori di una moto a tiratura limitata )... un conce serio dovrebbe informarsi prima sulle disponibilità, magari suggerendo ciò che esiste in pronta consegna in quel colore (che non sia un residuo che ha sul groppone) e che accessori abbia o non abbia (peraltro le k6 sono praticamente tutte costruite con almeno i due pacchetti... quindi di fatto non ci sono mille combinazioni possibili... ma sostanzialmente DUE.. con o senza radio).

La seconda anomalia è che ci abbia messo 40gg dal magazzino al conce, perchè significa che se lo sono volutamente presa comoda... aspettando il momento a loro più conveniente per fare la spedizione. Lo dico perchè la mia ci ha messo 14gg tra data di produzione e immatricolazione

Infine.... sarà un caso.... ma il suggerimento di farla full ha fatto lievitare il ricavo (e presumibilmente il guadagno) del conce stesso.

Ti do anticipatamente il permesso di mandarmi a quel paese e di dirmi che non sono cavoli miei