Complice la crisi di astinenza da moto di Bobbuccio, venerdì dopo essere stati alla Befana benefica di Milano, siamo partiti in direzione Liguria, dove abbiamo fatto l'Aurelia il Bracco, il Cento Croci e poi siamo rientrati via Parma. Ma la crisi di Bobbuccio non era stata placata da questi circa 400 km e quindi abbiamo deciso una duegiorni per il 7-8. Il 7 mattina presto, per evitare il blocco del traffico siamo ripartiti per Genova dove abbiamo incontrato KappaElleTi e con lui ci siamo rifatti Aurelia e Bracco, poi giu' fino a Viatreggio dove ci siamo separati e mentre KappaElleTi continuava verso sud noi abbiamo girato verso Lucca e poi la Garfagnana. Qui a Castelnuovo Garfagnana abbiamo trovato un albergo e cenato il un pub pieno di gnocche

.
L'indomani partenza verso Bagni di Lucca, l'Abetone, il Passo Radici. Poi un errore ad un bivio ci ha infilato in una stradina ghiacciattissima che mi sono ostinato a percorrere per chilometri finche arrendendomi all'evidenza ad alle bestmmie di Bobbuccio non ho dovuto invertire la rotta.
Ritrovata la strada e ripassati da Castelnuovo G. abbiamo continuato per Giuncagnano, il Passo Carpinelli, Aulla, Pontremoli.
Quì vista l'ora tarda siamo entrati in autostrada e siamo rientrati a Milano via Cisa e Parma.
Purtroppo la mia pigrizia mi ha portato a fare foto solo l'ultimo giorno ma comunque le potete vedere quì:
http://commodoro.smugmug.com/gallery/1110459/1/51676803