Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2014, 21:06   #5
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Anni fa 'Motociclismo' fece la comparativa dei silenziatori aftermarket sulle sportive 600 e 1000. praticamente nessun silenziatore dava guadagni apprezzabili. Qualcuno magari spuntava un paio di cavalli in alto ma faceva perdere in basso, o viceversa.

Se si intende montarlo per reali vantaggi prestazionali, allora bisogna fare un lavoro completo, con collettori, mappatura dedicata e via discorrendo, altrimenti è solo un discorso estetico o di sonorità. Quelli che montano il terminale e poi dicono che 'la moto è tutta un'altra cosa' si illudono o si vogliono autoconvincere.
Personalmente lo cambierei solo perché il terminale della Adv Lc è veramente penoso, ma alla fine me lo faccio andar bene. Mi sono già svenato abbastanza.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando