Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2014, 21:04   #15
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.722
predefinito

Allora, oggi sono passato dalla Bmw di fiducia dove c'è Roland (uno dei migliori meccanici Bmw d'Europa) e mi ha spiegato tutto.

Non si tratta di un richiamo (almeno in Europa) ma di un controllo di officina, infatti non è prevista la famosa lettera, ma quando una moto entra in officina loro inserisco il telaio e sanno se controllare o meno. Questo per questioni di tutela del consumatore, in America sono più tutelati e Bmw ha dovuto fare un richiamo, in Europa lo siamo meno e si limita a questa forma su descritta (ovviamente chi non andrà non saprà...).

Tutte le Bmw prodotte tra il 2005 ed il 2007 (circa) montano una determinata pompa benzina. Questa pompa ha un'attacco con una guarnizione che si crepa.
Il problema maggiore lo ha la serie K perché ha la pompa a testa in giù rispetto alla serie R, questa guarnizione si cuoce col calore e crepa.

Il controllo prevede la verifica delle crepe, se queste sono presenti si procede in 2 modi:

- in caso di crepe lievi, creazione di una campana di alluminio liquido (o qualcosa di simile) con un apposito strumento di cui ancora le officine non hanno dotazione;

- in caso di crepe profonde, sostituzione del pezzo.

Il tutto a carico di Bmw.
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando