Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2006, 20:15   #1
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito primi 200 km di gs1200... report obbligatorio (lunghetto)

e sì, ve tocca....

stamattina sono riuscito a portare il contakilometri a quota 200, percorso misto (purtroppo avevo poco tempo a disposizione... sigh)

premesso che mi rendo perfettamente conto di essere ancora in preda all'entusiasmo della nuovo acquisto e quindi di non essere forse del tutto imparziale.... premesso che della mia 1150 sono stato davvero innamorato.... che dire....

una libidine, 1150isti, CONVERTITEVI!!!!!!!!!!

la moto è un giocattolo, leggera, agile, reattivissima ed immediata a scendere in curva, ti trovi ginocchio a terra senza neanche accorgergertene (e dire che ancora con le gomme non posso esagerare visto il kilometraggio nullo).

Raccontarla parametrandola alla 1150 in effetti ho scoperto non ha molto senso, è in sostanza proprio UN'ALTRA moto.... un'altro assetto, altra postura di guida, altra erogazione motore, altra gestibilità.

Comunque, riassumendo a spanne...

- pesi, ti consente di provare l'ebrezza del parcheggio vicino al marciapiede col muso in discesa senza che occorra una coppia di passanti che ti spingono per ripartire...

- stabilità, non posso esprimermi circa i riflessi sulla presunta minore stabilità nei curvoni veloci oltre i 150, non avendo avuto ancora occasione di provarla bene, ma oggi nei tratti più veloci e guidati non m'è parsa così tanto meno "binario" della 1150 (per dovere di cronaca anteriore settato alla 4^ tacca e precarico del posteriore su medium)

- maneggevolezza e guidabilità, già anticipato, una gattona in grado i farti fare numeri impensabili (forse il guaio e che ti prende troppo la mano... )

- motore, sono in pieno rodaggio, difficile pronunciarsi, ma la velocità con cui riprende e risponde all'acceleratore è indubbiamente sconosciuta al 1150;

- discorso del "tiro dal basso". Allora, nell'uso quotidiano, il mio range di guida con la 1150 era tra 1500 e 4000, riprendeva una bellezza con coppia molto progressiva. La 1200 invece, vedo che "non gradisce" molto trotterellare sotto i 2000 e fino ai 2500. Copstringe un pò a cambiare stile di guida, ma nel momento in cui si cambia marcia al dovuto regime invece che più in basso.... torna ad essere una goduria....

- cambio, mi aspettavo qualcosina in più in termi di rumorosità... ovvero pensavo fosse molto più silenzioso di quello del 1150.. si, più silenzioso lo è, ma ancora i suoi bei "klang" li regala... occorre sapere quanto incide il discorso rodaggio, ma penso che mamma BMW alle sue sonorità più di tanto non rinuncia...

- plastiche... .... MA CHI SE NE FREGA!!!!! QUANDO VAI UNA BELLEZZA COME SI VA SUL 1200 NON E' CHE PASSI IL VIAGGIO A PICCHIETTARE SUL SERBATOIO PER SENTIRE COME SUONA!!!!!

difetti conclamati!!! UNO: l'indicatore benzina, completamente sballato, o pieno o riserva senza livelli intermedi....

In ultimo, invece, un dubbio... a caldo la moto trasmette una certa rumorosità metallica nel riprendere dal basso, non sembrerebbero valvole, piuttosto qualcosa di simile come rumorosità al tendicatena 1150... non so quanto sia normale nei primi chilometri, ho provato un'altra 1200 con circa 3000 km, il rumore ce l'ha lo steso ma era più sordo e contenuto.... vabbè, vedremo al primo tagliando...

e per concludere:

UN MEGARINGRAZIAMENTO A TONIGNO per aver contribuito a fugare gli ultimi dubbi circa il passaggio dalla 1150 al 1200..... non sapevo cosa mi sare perso...

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea