Nico, io farei così
telefonerei al Concessionario, sempre che sia vicino a te e tu non abbia acquistato la moto a 500 km;
gli esporrei il fatto dicendogli una mezza verità, del tipo "la moto non parte, ho controllato con il voltmetro, mi da 6 volt, batteria è andata a puttane. Che faccio? ti porto solo la batteria o vuoi venire a prenderti tutta la moto?"
... senza stare a raccontargli che l'hai smontata, messa un'altra ecc ecc perchè in effetti i paranoici sono loro e non noi... e senti cosa ti dice.
Se al Concess può bastare il ritiro della tua batteria gliela porti, se no ti dirà lui cosa fare; avendo il sottoscritto già utilizzato il carroattrezzi europe assistance per la stessa ragione (batteria svampata), ti posso dire con assoluta certezza che Europa Assistance ha come obbligo di portarti presso l'officina autorizzata BMW più vicina che potrebbe però non essere il Concessionario, questo lo sai tu ma non noi; per cui, regolati di conseguenza.
Io parlerei con il Concessionario, la batteria la paga bmw, non ce la mette lui, e quindi una certa elasticità magari ci può essere anche da parte sua

Dubito che il Concessionario mandi un suo mezzo con del suo personale a ritirare la tua moto a casa tua, perchè il costo di questo recupero sarebbe a carico suo e bmw non glielo rimborserebbe