Discussione: parabrezza from USA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2014, 23:51   #12
Harlock70
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Complice la temperatura relativamente elevata, ho avuto modo di provare il parabrezza della Wunderlich con la zavorrina. Ricordo che io ho una GTL, e sono alto 1,85; la mia compagna, invece, è alta 1,65. Nella posizione nella quale io mi sento più protetto (ovvero quando il parabrezza è sollevato di circa tre dita) lei sente un'po' di rumore all'altezza delle orecchie, ma non sente aria sulle spalle. Sollevando il parabrezza di altre due dita, non sente più alcun rumore nel casco, e neppure aria sulle spalle. Con il parabrezza in quella posizione, io percepisco appena un po' di aria in più sulle spalle ma, purtroppo, quella è proprio l'altezza nella quale mi ritrovo la linea davanti agli occhi! in ogni caso il profilo a "V" aiuta un'po'… sollevando il parabrezza al 100% nessuno percepisce più alcun rumore nel casco, però cominciano a farsi sentire un po' ti spifferi sulle spalle. Nulla di particolarmente fastidioso, in ogni caso. Da notare che anche con il parabrezza completamente sollevato non si sente il fastidioso effetto della spinta in avanti, che comunque in assenza di passeggero era appena accennato anche con il parabrezza tutto in alto. Con il parabrezza originale, e specialmente in presenza di passeggero, tendevo a sentire un certo ondeggiamento della moto che aumentava alle alte velocità mano a mano che si alzava il parabrezza. Con il nuovo parabrezza non ho più notato questo effetto. Tenete però presente che ho percorso solo strade statali, e l'inconveniente tendeva a verificarsi specialmente alle alte velocità in presenza di traffico pesante in autostrada.

Ultima modifica di Harlock70; 23-02-2014 a 23:52 Motivo: Correzione omissione
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando