@Wolter: grazie delle foto! A occhio altezza e inclinazione del GiVi sembra simile a quello dell'Isotta Adventure posizionato nella posizione più inclinata.. (vedi link nel mio post del test). Anche se l'Isotta è più largo in alto.. Sicuramente è più verticale e meno "stiloso" del WRS.. Ciò non vuol dire a priori che vada meglio..
@Asderloller: non l'ho comprata la prolunga Touratech perchè volevo qualcosa di più "definitivo". Non è che ho l'abitudine di togliere e mettere in base alla stagione o al percorso.. Ma non ho ancora capito che moto hai.. Se ti sembra che quello originale della Adventure sia basso (e possiedi quella moto), monta il vetro GiVi dedicato.. Non mi sembra neanche brutto ed è molto più alto..
A mio parere (meccanica permettendo) per voi alti 190 cm con la GS normale 2008/2012 quello più protettivo (e per me pure carino, ma ci vedevo attraverso..) è l'Isotta Adventure alto (quello con l'archetto che ho avuto io ma in versione "altissima protezione", 7 cm più alto) o il Wunderlitch corrispondente (sono lo stesso prodotto e Wunder commercializza solo la misura più alta delle due che vende Isotta).
L'unico problema è che sull'archetto non è possibile montare GPS perchè è fissato sulla plastica della carenatura e per me con il peso del dispositivo dondola veramente troppo. Impensabile farci sterrati.
Ciao!