Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2014, 10:31   #2
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.694
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio

Lo SPOT è un trasmettitore di tipo SATELLITARE.
Non ha bisogno di alcuna SIM, ma paghi un servizio l'anno di circa 100 euro.
Compresa c'è l'assicurazione per il recupero: tu schiacci un bottone, questa si connette alla centrale operativa di 911 internazionale che si prende la bega di chiamare i soccorsi più vicini a te e ricevi soccorso gratuito fino ad un massimale di 150.000 euro di spese di recupero (mi pare di ricordare).
Questa assicurazione costa 15 euro l'anno ed è compresa nei 100€.

Inoltre pagando circa 20euro in più l'anno è possibile attivare il servizio di Tracking on line, ovvero ti viene fornito un link dove chiunque connettendosi può verificare dove sei (quando lo tieni acceso, ovviamente) e vedere che ti sposti sulla cartina di Google Maps inviando il tuo punto GPS ogni 10 minuti.
Sarebbe interessante anche per rivelare la posizione della moto in caso di furto... Pensi che potrebbe funzionare in tal senso?
Io comprai il tracker della Garmin, che funziona con segnale gps e cellulare, ma ha il problema della durata limitata della batteria se richiedi il tracking frequente...bisognerebbe collegarlo alla batteria della moto.
Questo che tipo di batteria usa e quanto dura tenendolo acceso per avere sempre il tracking online? E se fosse occultato nella moto in posizione non in vista riuscirebbe ad avere segnale?
Grazie!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando