io ho più o meno tutto di Clover ,quindi non faccio molto testo
ma...
sono passato al back pro 5, venendo dal forcefield l2k , e non tornerei indietro per niente al mondo. Il clover RESPIRA, il forcefield ti lascia la chiazza a forma di protezione sulla maglietta , non traspira nulla ( i buchi sull'esterno della protezione non sono passanti, ergo non c'è passaggio d'aria all'interno della protezione ) . Tenete conto che lo ho testato a settembre, e la differenza dal punto di vista della traspirazione è ABISSALE rispetto al forcefield.
Poi il discorso peso. So che non ci crederete, ma per fare il peso del forcefield, dovete mettere 2 back-pro 5 sulla schiena

, pesa praticamente la metà , ed ha una superficie di copertura maggiore del forcefield ( che lascia scoperta la zona delle scapole, dove invece il back pro 5 arriva tranquillamente )
per i discorso assorbimento, i 5,5 kn sono veri, sul libretto che ti vendono insieme al protettore c'è scritto chiaro e tondo ( in verità ci sono 3 valori, 5.4,5.4,5.5 , loro hanno inserito il "peggiore " , onesti )
non posso che consigliarlo a chi :
-odia i paraschiena che fanno sudare
-odia i paraschiena da 1 kg
- piuttosto che cercare il KN assoluto ( cmq 5,5 è fantastico eh ), si guarda per bene il protettore, e vede che dove il forcefield si ferma , il clover va oltre e protegge anche le scapole
provatelo, poi mi dite
ola !