Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2014, 11:49   #8
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Questo l'avevo già visto, mi piacerebbe sapere se ci son altri servizi simili.. magari legati a qualche assicurazione.. so che alcune lo offrono per le auto, ma per moto nada..
Ciao Roby,
esattamente cosa cerchi?

Quelli delle auto sono trasmettitori che funzionano solo in presenza di copertura cellulare, per cui se fai un giretto in montagna dove non c'è campo non servono a niente. Sono più una roba delle assicurazioni di tipo RC\Furto.

Lo SPOT è un trasmettitore di tipo SATELLITARE.
Non ha bisogno di alcuna SIM, ma paghi un servizio l'anno di circa 100 euro.
Compresa c'è l'assicurazione per il recupero: tu schiacci un bottone, questa si connette alla centrale operativa di 911 internazionale che si prende la bega di chiamare i soccorsi più vicini a te e ricevi soccorso gratuito fino ad un massimale di 150.000 euro di spese di recupero (mi pare di ricordare).
Questa assicurazione costa 15 euro l'anno ed è compresa nei 100€.

Inoltre pagando circa 20euro in più l'anno è possibile attivare il servizio di Tracking on line, ovvero ti viene fornito un link dove chiunque connettendosi può verificare dove sei (quando lo tieni acceso, ovviamente) e vedere che ti sposti sulla cartina di Google Maps inviando il tuo punto GPS ogni 10 minuti.

Io lo consiglio al 101%.
Ne basta anche uno solo per famiglia ovviamente.
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando