Però non è chiaro come si possa maltrattare una bmw boxer. Non certo tirandola su di giri: ha il limitatore (solo i monocilindrici richiedono sensibilità per non "pistonare"...). Non con una guida esasperata: al massimo si consumano le gomme. Non frenando bruscamente. Neppure passando sulle buche. Non sputando sulla carrozzeria, e neanche il cardano è facilmente maltrattabile in poco tempo (come?). Persino se uno volesse fare il teppista cambiando senza frizione ad cazzum, o rompe un ingranaggio o la moto va.
Mah! Può essere che certi esemplari nascano con rumorini e vibrazioni, con tutta quella richiesta del mercato...
Il problema ce l'hanno i possessori del precedente modello, perchè
come dice Motociclismo, il nuovo modello fa invecchiare di colpo il vecchio (appunto) DI DIECI ANNI, con quel che ne consegue per la quotazione usato e la manutenzione. Anche l'estetica invecchia di colpo: nella foto si vede il serbatoio a museruola cromata della vecchia contro quello ad alabarde del nuovo. Le Bmw sono come gli yogurt tedeschi: buonissimi ma 5 minuti dopo la scadenza hanno i già i vermi, per la precisione

P.S.: "fare invecchiare di colpo il precendente modello" è appunto una delle regole del mktg. Applicata al 100% da quando il GS si è trasformato da "cavallo da viaggio" a oggetto del desiderio.