Discussione: La Bosnia brucia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 14:27   #14
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Parlando con un croato che ha parenti sparsi per tutta la ex Jugoslavia, per avere informazioni su quello che succede in Bosnia, mi ha confermato che i motivi della rivolta sono esclusivamente economici e di protesta nei confronti di una classe politica cleptomane.

I motivi nazionalistici o religiosi sono completamente assenti in questa protesta. Mi raccontava con soddisfazione di aver saputo che adirittura molti sfilano con le 3 bandiere delle varie nazionalità bosniache assieme.

Questo mio amico, che è pure nipote di un generale croato, non ha mai capito le motivazioni della precedente guerra e dice che pure lo zio generale non ci ha capito niente, anzi dice apertamente che è stata istigata dall'estero.
La guerra, come accade di solito e a differenza di quello che ci dicono qua, è stata fatta contro il parere della maggioranza della popolazione Jugoslava.

La settimana prossima ci sarà una manifestazione di protesta a Zagabria e vista la situazione politica economica croata si pensa che potrà accadere quello che succede in Bosnia.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando