Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2014, 23:19   #1
apoto
Mukkista doc

L'avatar di apoto

ubicazione: Torino
predefinito GS 1200...sogno finito troppo in fretta

Ecco un post che non avrei mai voluto scrivere.
Dopo soli 3 mesi e circa 1000km insieme…bum finito tutto, da ieri la mia giessona è nel garage di un altro. Sognata a lungo, cercata per mesi, trovata come la volevo io. Un mese fa durante la ristrutturazione della casa la spesa, grossa, imprevista e francamente imprevedibile che mi ha spiazzato completamente ed ecco dopo notti passate a fare calcoli, il verdetto. Taglia lo sfizio = vendi il GS. L’incauto acquisto, il famoso passo più lungo della gamba che vedendolo fare ad altri talvolta avevo giudicato da sprovveduti, stavolta è capitato a me, che pure sono un tipo stra-stra-stra prudente.
Inserzionata il 27/01,venduta (bene) il 5/02, e menomale che i GS non si vendono.

L’ho guidata per 3 mesi, i 3 peggiori dell’anno per la moto e ciononostante me la son goduta, tutti i giorni, sole, pioggia o neve, città e fuori. Il boxer che rimbrotta e farfuglia a modo tutto suo (con la raucedine e i borbotti che il buon Akra mi aggiungeva) ma che ti porta fuori sempre a tutti i regimi con una spinta poderosa ed elegante, il fatidico Telelever che fa il miracolo di assorbire le buche senza farti affondare in frenata, la posizione di guida da non voler mai scendere, la protezione totale da aria e pioggia, quel baricentro che alla faccia dei 220kg ti fa danzare fra le curve come le rondini quando volteggiano in gruppo.
Quel magico e sottile mix che ogni volta che spegnevo mi faceva dire…noooo:già finito il giro??!!
Ecco questo per me è stato il GS: semplicemente, LA moto.

Ora tornerò alla mia vecchia TA, che poverina mi sembrerà uno scooter in confronto, ma che mi aspetta fedele incurante del tradimento subito. Piano piano rimetterò da parte gli eurini per provare, un giorno, a rivivere questo sogno durato troppo poco.
Anche sul forum ho scritto poco,ma letto e imparato tanto (e di questo sono qui a ringraziarVi), di sicuro continuerò a bazzicarci perché, obiettivamente e senza leccaXulismi, Qde è un bel posto dove leggere e parlare di moto e di altro.
Per chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui...concludo!E chiedo venia per lo sproloquio ma so che forse qui, da appassionati, potete capire le mie attuali sensazioni.
Un lamps a tutti e godetevi le vostre Mukkone, imho a oggi uno dei modi più belli di girare su 2 ruote.
Ciao!
G