Goteborg è carina, ma imho nè la costa nè la città valgono la candela nell'ottica di un viaggio del genere, se la meta principale è la Danimarca. Potrebbe averlo di più prendere un traghetto da Skagen e fare una puntata a Oslo.. ma anche lì..
Dunque.. noi avevamo fatto tappa a Ribe, poi due/tre giorni a Viborg e da lì facevamo giri in giornata (Skagen, le miniere di carbone, la costa..).. Odense l'avevamo solo attraversata ma vale la pena di girare anche quella.. poi Kopenaghen qualche giorno e i dintorni (A Roskilde c'è il museo delle navi vichinghe, il "Castello di Amleto" a Helsingborg, Koge). Altre cose sparse.. l'isola di Mon, il "vecchio" ponte sulla 153 invece che l'autostrada, un museo di moto dalle parti di Nykobing..comunque di posti da visitare ne trovi, ed è bello anche girellare senza meta, le distanze non sono eccessive.
Se proprio volete assaggiare la Svezia, potreste prendere il ponte Kopenaghen/Malmo e poi rientrare con il traghetto a Helsinborg/Helsingor (o viceversa), magari con una puntata ai laghi.. giusto per dire di esserci stati.. tra ponte e traghetto costicchia. Però l'attraversamento del ponte merita..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|