Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2006, 17:06   #15
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Mi permetto di sollecitare ulteriormente qualche vostro intervento sul mio caso.

Data la mia inesperienza con il motore bmw del GS 1200, mi piacerebbe che mi indicaste quali componenti dell'elettronica rischiano di +, il mio timore principale riguarda ritrovarmi letteralmente fregato e senza possibilità di andare avanti.
Finchè la moto va, anche solo con un cilindro, posso ancora accontentarmi, ma cos'è che mi fa irrimediabilmente rimanere fermo? Questi famigerati sensori di cui mi parlate mi fanno rimanere fermo o, come ricordo di aver letto, vengono disinseriti e rimane solo l'avviamento elettrico?

Scusate ma ho totale inesperienza con il motore boxer e, peggio ancora, con la sua elettronica

Saluti e ancora tanti ringraziamenti
Non conosco a fondo l'elettronica del 1200 (ho il 1150) che d'altro canto è ancora giovane e le moto più vecchie potranno avere al massimo 50.000 Km, quindi non credo che nessuno ancora ne conosca effettivamente durata efficenza ed inconvenienti. Posso solo dirti che l'elettronica del 1150 (a dire il vero molto meno invasiva del 1200) non ha grossi problemi e presenta un'affidabilità più che sufficiente, mentre per l'elettronica in generale o danno problemi subito (diciamo nei primi 5.000 Km o al max 10.000) o dovrebbero non dar più problemi!!! Proprio per ovviare al problema, ma anche spaventanto dalla seppur minore elettronica del 1150, sto meditando l'acquisto di una vecchia R 80 GS da revisionare tutta e con cui viaggiare in paesi a scarsa o inesistente assistenza, ma alla fine credo che non farò nulla perchè l'affidabilità tutto sommato è più che ottima (anche per questo motivo ho preso il 1150 a 1200 già uscito!!!)

Invece hai provato a vedere la possibilità di una rete di assistenza lungo il percorso??? E i paesi dove la Card BMW copre la garanzia e si preoccupano del reimpatrio della moto e tuo in caso di guasto e/o di incidente??? questo potrebbe essere un valore aggiunto a favore del GS!!!
Lo Zingaro non è in linea